Ultima modifica: 10 Ottobre 2018
I.T.T.L. "Caio Duilio" > Attività > EIPASS Ei-Center

EIPASS Ei-Center

Logo EIPASS

Il nostro Istituto, in qualità di Ei-Center Accreditato, è in grado erogare i percorsi formativi e di rilasciare tutte le certificazioni informatiche EIPASS, in particolare:

Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Per conseguire una certificazione EIPASS occorre acquistare una Ei-Card che, una volta attivata dà l’accesso all’ambiente on line Aula Disattica 3.0, che mette a disposizione materiale didattico dedicato, approfondimenti, simulazioni d’esame illimitate e un sistema di tutoring online che  permette di rimanere sempre in contatto con un Formatore EIPASS.

E’ inoltre possibile seguire un corso in presenza oppure on line e poi sostenere gli esami on line utilizzando la piattaforma DIDASKO per i test di certificazione, consistenti in moduli di 30 domande, per il superamento dei quali occorre rispondere esattamente al 75% dei quesiti proposti.

L’I.T.T.L. Caio Duilio garantisce agli studenti, ai docenti ed al personale ATA, oltre che alle strutture convenzionate, l’applicazione di tariffe preferenziali, inferiori a quelle standard.

E’ possibile, inoltre, pagare l’acquisto della Ei-Card utilizzando la Carta del docente o la Carta dello Studente IOStudio.