Ultima modifica: 6 settembre 2019

Richiesta fornitura gratuita libri di testo

Oggetto: richiesta fornitura gratuita libri di testo

Si informano gli alunni residenti in Sicilia che presso l’Ufficio di Segreteria sono disponibili i moduli per la richiesta della fornitura gratuita dei libri di testo relativi all’anno scolastico 2019/20.

Possono accedere al beneficio della fornitura gratuita dei libri di testo gli alunni frequentanti tutte le classi.

Per accedere al beneficio, gli alunni residenti in Calabria dovranno informarsi presso i comuni di residenza sulla modulistica, le modalità di accesso al beneficio ed i termini di presentazione della domanda. L’ufficio di segreteria trasmetterà le eventuali domande presentate ai comuni di residenza dei richiedenti.

Si precisa che le suddette domande dovranno essere presentate dagli allievi provenienti da nuclei familiari in possesso di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (certificato I.S.E.E. rilasciato dal 15 gennaio 2019 dei redditi relativi al 2017) non superiore ad Euro 10.632,94=

L’ accredito degli importi assegnati è subordinato all’effettivo trasferimento regionale dei fondi attribuiti al Comune di residenza.

Le domande dovranno essere compilate da chi esercita la patria potestà e presentate presso la Segreteria della scuola ENTRO  E NON OLTRE GIORNO 30/09/2019.

Messina 02/09/2019