Ultima modifica: 5 novembre 2019

Domanda ammissione esami di stato a.s. 2019-20

ALUNNI classi 5^

Oggetto: domanda ammissione esami di stato a.s. 2019-20

Si comunica che tutti gli allievi di 5^ classe devono presentare domanda di ammissione agli Esami di Stato, indirizzata al Dirigente Scolastico, entro la data del 30 Novembre 2019.

I candidati esterni devono presentare la domanda al Direttore Generale o dirigente preposto all’Ufficio Scolastico Regionale della regione di residenza entro il 30 Novembre 2019.

Gli alunni alunni frequentanti la penultima classe per abbreviazione per merito devono presentare la domanda al proprio Dirigente Scolastico entro il 31 Gennaio 2020.

I candidati interni devono presentare al Dirigente Scolastico eventuali domande tardive entro il 31 Gennaio 2020, ammesse limitatamente a casi gravi e documentati motivi.

Gli allievi interni che cessino la frequenza delle lezioni dopo il 31 Gennaio 2020 e prima del 15 Marzo 2020, dovranno presentare la domanda di partecipazione agli Esami di Stato, in qualità di candidati esterni, entro il 20 Marzo 2020, al Direttore Generale o al Dirigente proposto all’Ufficio   Scolastico Regionale della regione di residenza.

Il 31 gennaio 2020, termine ultimo di presentazione di eventuali domande tardive dei candidati esterni, possono essere prese in considerazione dai Direttori Generali o dai Dirigenti preposti agli Uffici Scolastici Regionali, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi.

Si precisa, che i suddetti candidati esterni dovranno sostenere l’Esame Preliminare relativo alle materie delle annualità mancanti.

Si allega Tabella riassuntiva.

Messina 05/11/2019