Ultima modifica: 18 Novembre 2021

ALUNNI 5^ CLASSI

C I R C O L A R E   N. 38

Oggetto: domanda ammissione esami di stato a.s. 2021-22

Si comunica che tutti gli allievi di 5^ classe devono presentare domanda di ammissione agli Esami di Stato, indirizzata al Dirigente Scolastico, entro la data del 06 DICEMBRE 2021.

I candidati esterni devono presentare la domanda al Direttore Generale o dirigente preposto all’Ufficio Scolastico Regionale della regione di residenza entro il 06 Dicembre 2021.

Gli alunni alunni frequentanti la penultima classe per abbreviazione per merito devono presentare la domanda al proprio Dirigente Scolastico entro il 31 Gennaio 2022.

I candidati interni devono presentare al Dirigente Scolastico eventuali domande tardive entro il 31 Gennaio 2022, ammesse limitatamente a casi gravi e documentati motivi.

Gli allievi interni che cessino la frequenza delle lezioni dopo il 31 Gennaio 2022 e prima del 15 Marzo 2022dovranno presentare la domanda di partecipazione agli Esami di Stato, in qualità di candidati esterni, entro il 21 Marzo 2022, al Direttore Generale o al Dirigente proposto all’Ufficio   Scolastico Regionale della regione di residenza.

Il 31 gennaio 2022, termine ultimo di presentazione di eventuali domande tardive dei candidati esterni, possono essere prese in considerazione dai Direttori Generali o dai Dirigenti preposti agli Uffici Scolastici Regionali, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi.

Si precisa, che i suddetti candidati esterni dovranno sostenere l’Esame Preliminare relativo alle materie delle annualità mancanti.

I candidati devono inviare il modulo firmato e il bollettino pagato all’indirizzo email meth01000t@istruzione.it.

Si comunica, inoltre, che sono esonerati dal pagamento della tassa scolastica gli alunni appartenenti a nuclei familiari il cui ISEE è pari o inferiore a €20.000,00; in questo caso, gli alunni dovranno allegare allegare l’ISEE del nucleo familiare.

Sul sito è possibile scaricare la documentazione.

Messina 17.11.2021

Prof. Maria SCHIRO’