Ultima modifica: 13 dicembre 2021

Fermo didattico

CIRCOLARE N.59

Oggetto: Fermo didattico

Si comunica che, secondo quanto previsto dalle programmazioni didattiche Dipartimentali,  dei Consigli di Classe e dei singoli docenti, a seguito proposta del Comitato studentesco, viene l’attivato il fermo didattico (o pausa didattica) nella settimana che va dal 14 al 17 dicembre 2021, senza limitare, in alcun modo, il regolare svolgimento delle ore di servizio di ogni singolo docente in classe. Il fermo didattico è esteso a tutte le classi, in presenza e/o a distanza.

Pertanto, il Comitato propone quanto segue:

1. Recupero, potenziamento/consolidamento di alcune competenze attraverso la revisione di specifici argomenti, utilizzando metodologie e mezzi che prevedono anche la visione di film e/o video didattici.
  2. Potenziamento delle competenze di Cittadinanza: educazione civica, educazione alla legalità, studio approfondito di tematiche legate ai Regolamenti e le Convenzioni Marittime.
  3. Realizzazione di interventi su argomenti specifici che possano essere condivisi da più classi con collegamento on line.

I punti sopra citati sono indirizzati ad interventi di recupero, potenziamento/consolidamento di quanto programmato in ogni singola disciplina, anche in maniera trasversale. Non si introdurranno, quindi, nuovi argomenti di studio, per consolidare quanto già appreso.

Tutte le attività che verranno sviluppate si svolgeranno all’interno delle aule d’appartenenza, senza unirsi ad altri gruppi classe e senza violare le regole previste dal protocollo anti Covid.

Messina 13/12/2021