Ultima modifica: 13 gennaio 2022

FAMIGLIE

CIRCOLARE N.65

OGGETTO: Sospensione TAR dell’Ordinanza Sindacale n. 311 del 9/1/2022– prosecuzione  attività didattiche a distanza.

Visto che in data odierna il TAR Catania ha sospeso l’Ordinanza sindacale di sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole dal 13 al 23 gennaio 2022;

In considerazione della brevità del tempo di preavviso e quindi delle oggettive difficoltà che tale repentino passaggio delle modalità di erogazione delle attività didattiche in presenza, comporterebbe;

Valutata l’opportunità di non modificare le modalità di erogazione per la sola giornata di venerdì 14 gennaio;

si dispone che la prosecuzione delle attività didattiche a distanza  con le consuete modalità, solo per la giornata di domani, 14 gennaio 2021.

Le attività in presenza riprenderanno regolarmente lunedì 17 gennaio 2022, secondo l’orario scolastico, salvo ulteriori disposizioni.

Si ricorda che per l’ammissione degli studenti in classe in presenza è necessaria l’autocertificazione degli studenti o dei genitori (se trattasi di studenti minorenni), secondo il modello utilizzato fino ad oggi.

Si raccomanda la scrupolosa osservanza di tutte le misure di prevenzione del contagio fin qui adottate e delle nuove modalità di intervento nei casi riscontrati di studenti/docenti positivi in classe.

Messina 13/01/2022

F.to Il Dirigente Scolastico