Ultima modifica: 9 gennaio 2020

Open Day- Open Night e riunione organizzativa 9 gennaio

Oggetto: Open Day- Open Night e riunione organizzativa 9 gennaio

Si comunica che, sabato 11 gennaio 2020, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, si terrà una giornata di presentazione delle attività didattiche e formative del nostro Istituto agli studenti che concludono il percorso di studi di istruzione secondaria di primo grado. Le attività di orientamento si svilupperanno secondo il seguente programma:

Ore 10.00-19.00: Scuola aperta al territorio.

Cerimonia dell’alzabandiera

Ore 17.00 Incontro con Sua Eccellenza il Prefetto Dott.ssa Maria Carmela Librizzi

Incontro con Presidente dell’Autorità Portuale di Messina Ing. Mario Paolo Mega

Visita guidata:

Aule tematiche e laboratori

Planetario con dimostrazione a cura degli studenti

Info desk dei partner esterni:

Diving- Attività di immersione

Nuoto

Corsi Bagnino – sicurezza e salvataggio

Modellismo

Istituzioni del mondo marittimo

Mostra: Strumentazioni e documenti d’interesse storico

Mostra: Ptof e progetti annuali

Osservazione Lunare con il Telescopio

Info desk di orientamento:

I percorsi di studio dell’I.T.T.L. “Caio Duilio”: aspetti innovativi

Il curricolo e le  materie d’indirizzo

Gli sbocchi professionali e le prospettive di lavoro

Info “Gente di mare”

Saranno illustrate i principali elementi dei percorsi di studio dell’I.T.T.L. “Caio Duilio”, gli aspetti innovativi dei curricolo riguardanti soprattutto le  materie d’indirizzo, gli sbocchi professionali e le prospettive di lavoro offerti dalla formazione nel settore dei trasporti e della logistica.

Nel corso della giornata, gli ospiti saranno affiancati, lungo il percorso, dagli alunni dell’ I.T.T.L. e potranno interagire con il Dirigente Scolastico, i docenti, i rappresentanti di Enti Formativi e Istituzionali che collaborano da anni con l’Istituto.

A tal proposito, si terrà la riunione organizzativa con i docenti e gli alunni interessati a partecipare e che presenteranno il percorso formativo, giorno 9 gennaio alle ore 13.45.

Messina 08/01/2020