Ultima modifica: 20 Gennaio 2020

ALUNNI

CIRCOLARE n. 88

Oggetto: Open Day- Open Night e incontro organizzativo 23 gennaio

Si comunica che, sabato 25 gennaio 2020, dalle ore 09.00 alle ore 21.00, si terrà la terza giornata di presentazione delle attività didattiche e formative del nostro Istituto agli studenti che concludono il percorso di studi di istruzione secondaria di primo grado. Le attività di orientamento si svilupperanno secondo il seguente programma:

Ore 09.00-21.00: Scuola aperta al territorio.

Cerimonia dell’alzabandiera

Incontro con Giada Rossi- campionessa paraolimpiadi tennis tavolo

Visita guidata:

Aule tematiche e laboratori

Planetario con dimostrazione a cura degli studenti

Info desk dei partner esterni:

Diving- Attività di immersione

Nuoto

Corsi Bagnino – sicurezza e salvataggio

Modellismo

Istituzioni del mondo marittimo

Mostra: Strumentazioni e documenti d’interesse storico

Mostra: Ptof e progetti annuali

Osservazione Lunare con il Telescopio

Info desk di orientamento:

I percorsi di studio dell’I.T.T.L. “Caio Duilio”: aspetti innovativi

Il curricolo e le  materie d’indirizzo

Gli sbocchi professionali e le prospettive di lavoro

Info “Gente di mare”

Saranno illustrate i principali elementi dei percorsi di studio dell’I.T.T.L. “Caio Duilio”, gli aspetti innovativi dei curricolo riguardanti soprattutto le  materie d’indirizzo, gli sbocchi professionali e le prospettive di lavoro offerti dalla formazione nel settore dei trasporti e della logistica.

Nel corso della giornata, gli ospiti saranno affiancati, lungo il percorso, dagli alunni dell’ I.T.T.L. e potranno discutere con il Dirigente Scolastico, i docenti, i rappresentanti di Enti Formativi e Istituzionali che collaborano da anni con l’Istituto.

A tal proposito, si terrà un incontro organizzativo con i docenti e gli alunni interessati a partecipare e che presenteranno il percorso formativo, giorno 23 gennaio alle ore 13.30.

Messina 17/01/2020