Ultima modifica: 6 Marzo 2020

La scuola non si ferma

In seguito alla sospensione delle attività didattiche in presenza, prevista dal D.P.C.M. del 4 marzo 2020, sono state attivate una serie di misure volte a garantire la didattica a distanza, così come previsto dal decreto sopra citato.
Gli studenti ed i genitori potranno essere informati su tutte le attività previste, per ciascuna classe, consultando quotidianamente la sezione bacheca del programma di registro elettronico, nella quale i docenti inseriranno il materiale didattico e le prove di verifica da effettuare, con le relative scadenze.
Sono stati attivati, inoltre, tutta una serie di ambienti digitali e di classi virtuali per ridurre al minimo i disagi derivanti dalla mancata frequenza; fra questi, citiamo:

Tutte le attività programmate e/o effettuate andranno registrate nella sezione attività del registro elettronico, nei giorni della programmazione. E’ importante, quindi, collegarsi giornalmente al portale Argo per consultare la bacheca e le attività programmate, alcune delle quali richiedono una specifica adesione.