Ultima modifica: 1 Aprile 2022

Progetti PON a.s.2021/22

Il nostro Istituto, così come preannunciato delle recenti circolari e negli incontri con gli studenti del corrente mese, ha attivato una serie di moduli formativi nell’ambito dei seguenti progetti PON:

  • FSE – Progetti di inclusione sociale e integrazione (cod.10.1.1A-FSEPON-SI-2019-383)
  • FSE – Progetti di inclusione sociale e e lotta al disagio II edizione (cod.10.1.1A-FSEPON-SI-2019-87)
  • FSE – Contrasto al fallimento formativo precoce e di povertà educativa (cod.10.2.2A-FDRPOC-SI-2020-151)
  • FSE ed FDR – Apprendimento e socialità (cod.10.2.2A-FSEPON-SI-2021-336)

finanziati negli anni precedenti e rinviati a causa dell’emergenza pandemica.
I moduli formativi attivati o da attivare prossimamente saranno i seguenti:

Progetto Modulo Esperto Tutor
Summer school Potenziamento di meccanica e macchine Biriaco Boccanera
Sulle ali del vento Soraci Caffarelli
All togheter 2017 Gli sport marini di superficie: voga e vela Soraci Caffarelli
Esplorare il mondo sommerso Pinci Miceli
Arricchimento educativo sulle competenze di base Pratica della vela Soraci Calderone
Pratica di voga Calabrò Norella
Pratica di immersioni subacquee Miceli Pinci
All togheter 2017 Lettura e scrittura tra libro e social network Dardanelli Davì M.
Comunicare scrivendo Iudicello Cardillo
Le rotte della speranza (sulle reti informatiche) Marziano Cardillo
Inclusione 2018 Ponte sonoro Sigillo Urbani
Nautical english Mangano Urbani
Manutenzione e rimessaggio di imbarcazioni a vela Calabrò/Modica  Sciabà
Utilizzo consapevole della comunicazione in rete Mangraviti Lo Presti
Dalla parte delle ragazze Portovenero Mangano
Arricchimento educativo sulle competenze di base Rilevazioni meteorologiche e di dati ambientali da e per la società Norella Calderone
Rischi e vantaggi della comunicazione in rete Davì S. Davì M.

Le eventuali iscrizioni o manifestazioni di interesse possono essere comunicate direttamente ai docenti tutor oppure fatte pervenire compilando il modello di prenotazione disponibile al seguente link: https://forms.gle/ra3y7gZQQXUKH7nA7