Ultima modifica: 2 marzo 2022
I.T.T.L. "Caio Duilio" > Progetto Erasmus +

Progetto Erasmus +

Siamo lieti di comunicare che il nostro Istituto  ha ricevuto l’accreditamento settore Scuola apprendimento  al programma Erasmus+ azione KA120 Call 2021.

Intanto, nella prossima primavera, prenderà avvio  il progetto settore VET di mobilità ai fini dell’apprendimento Erasmus + “Learning by doing” , Imparare facendo. Esso prevede una visita didattica del nostro Istituto presso la Scuola  “Srednja skola Ambroza Haracica” di  Lussinpiccolo, in Croazia, e  si prefigge lo scopo di offrire, a quattro dei nostri docenti,  momenti di arricchimento professionale e personale in contesti formativi europei e, ai nostri discenti, ventiquattro in tutto, ripartiti in tre gruppi,  un’occasione di crescita e di confronto con realtà produttive e con coetanei di altre Nazioni.  Sulla base di questionari preventivamente somministrati, e tenendo conto del merito ma anche di situazioni di svantaggio socio-economico, in coerenza con la politica della nostra Scuola,  che riempie di sostanza i concetti di accoglienza e inclusione,  sono stati selezionati  gli otto  alunni, in partenza nel primo gruppo, tra i  frequentanti le quarte classi. La permanenza didattica, per ciascuno dei tre gruppi, sarà della durata di sette giorni. Ampio riscontro sarà dato al rientro delle risultanze dell’esperienza, attraverso reportage video-fotografici. Prevista anche la  somministrazione di questionari per la valutazione dell’efficacia del progetto.