Ultima modifica: 17 Marzo 2018

Progetto start2impact

La nostra scuola è stata tra le prime in Italia ad aver inserito all’interno del proprio programma formativo corsi gratuiti per permettere ai propri studenti di acquisire, con 10 anni di anticipo rispetto a quanto accade oggi in Italia, le competenze più richieste nel mondo del lavoro, come ad esempio: Digital Marketing, User Experience, Personal Branding ed altre materie altamente innovative.

Infatti abbiamo aderito al programma di start2impact, il progetto innovativo, che permette agli under 20 di seguire coinvolgenti corsi online che sono stati realizzati dai migliori esperti nel settore dell’innovazione e del digitale insieme ad altri giovani di successo under 20!

Da Novembre 2017 start2impact è anche membro della Coalizione per le Competenze Digitali e il Lavoro della Commissione Europea, che ha riconosciuto l’alto valore dei corsi.

Il progetto start2impact partecipa a Bheroes, l’X-Factor delle startup sul canale NOVE. Questo progetto:

• dà competenze sui lavori del futuro tramite corsi online;
  • mette in contatto con imprese locali e nazionali;
  • consente di fruire gratuitamente di corsi che durano venti ore e sono scalabili dall’alternanza scuola lavoro.

Se sei interessato, invia una email all’indirizzo: elearning@nauticomessina.it per ricevere il link diretto per la registrazione.

I fondatori di start2impact hanno anche scritto un ebook per informare giovani e genitori su come sta cambiando il mondo del lavoro e su quali siano le professioni più richieste, con interviste a professionisti di successo che rispondono alle domande di ragazzi under 20, gratuitamente disponibile utilizzando questo link: