Ultima modifica: 29 Ottobre 2018

Workshop Start2Impact

Mercoledì 31 ottobre di svolgerà presso il nostro Istituto, nei locali della palestra, un workshop di presentazione del progetto start2impact, al quale la nostra scuola ha aderito a partire dallo scorso anno. All’incontro parteciperanno le terze, quarte e quinte classi, seguendo la seguente turnazione:

TURNO ORARIO CLASSI ALUNNI
PRIMO 08:30 – 9:30 Terze 173
SECONDO 09:45 – 10:45 Quarte 181
TERZO 11:15 – 12:15 Quinte 199

A condurre l’evento saranno i fondatori di start2impact, Virginia Tosti e Gherardo Liguori, giovani imprenditori la cui mission è quella di aiutare i giovani a prendere scelte consapevoli in grado di renderli felici e realizzati.
Il tema affrontato durante l’Innovation Tour è infatti l’ Orientamento sui Lavori del Futuro , ovvero far conoscere ai ragazzi le opportunità che offre il digitale grazie alla nascita di nuove professioni che fino a pochi anni fa non esistevano e che sono oggi in forte crescita rispetto ai lavori tradizionali.

Il tour di start2impact si inserisce all’interno del suo programma di Alternanza Scuola Lavoro gratuito, che fornisce agli studenti competenze digitali. Il progetto prevede fino a 400 ore di corsi online e prove pratiche personalizzabili da ogni studente. Ai migliori vengono offerte opportunità di lavoro in imprese tradizionali e innovative del network di start2impact.

L’azienda ha ottenuto i seguenti riconoscimenti :

• è una delle 5 migliori startup in Italia secondo B Heroes , l’X Factor delle startup;
  • è stata elezionata dal TG3 come una delle migliori iniziative nel digitale per i giovani;
  • i titolari sono stati invitati al Parlamento Europeo come relatori alla Conferenza “Italia 2030: Come cambiare il Paese per non dover cambiare Paese”;
  • gli stessi sono stati elezionati dal Mashable Social Media Day fra i 10 migliori giovani professionisti in Italia nel panorama digitale.

Tenete a portata di mano questo link vi servirà durante l’incontro sarà fondamentale per avere accesso alla piattaforma: https://start2impact.games/Duilio-ME: registratevi!

ATTENZIONE: chi ha già effettuato l’iscrizione lo scorso anno invece potrà accedere con la stessa email e password dello scorso anno NON dovrà ripetere l’iscrizione ma solo andare su start2impact.com e selezionare accedi.