Circolare 118

118 – Premio “Messina Città del Dono” – evento di FASTED Messina Onlus

L’associazione FASTED Messina, riferimento per le persone con Talassemia, promuove la 1^ edizione del Premio “MESSINA Città del Dono”, e invita dirigenti ...

Avatar utente

Personale scolastico

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori

Circolare n.118 del 28/11/2023

Oggetto: Premio “Messina Città del Dono” – evento di FASTED Messina Onlus

L’associazione FASTED Messina, riferimento per le persone con Talassemia, promuove la 1^ edizione del Premio “MESSINA Città del Dono”, e invita dirigenti scolastici e docenti tutti a partecipare al grande progetto di sensibilizzazione che è importante focus del Premio.
A partire dal 04 Dicembre, una rappresentanza dell’associazione FASTED, passerà per le classi per presentare il progetto e distribuire materiale divulgativo.
Il Progetto prevede un concorso aperto a tutti gli allievi.
Per chi volesse aderire al concorso, sono previste due diverse Aree Tematiche che consentiranno ai partecipanti di scegliere strumenti, ed espressioni differenti per approfondire e declinare il tema del dono:
– COLORI: gli studenti e le studentesse potranno partecipare con ogni opera visiva (disegno, pittura, fumetto, fotografia, video, grafica).
– PAROLE: gli studenti e le studentesse potranno partecipare con ogni scritto possa inserirsi nelle seguenti categorie: poesia, racconto, riflessione, pezzo giornalistico.

Gli studenti che decideranno di partecipare al progetto, si potranno rivolgere ai propri docenti di Lettere e dovranno consegnare i lavori entro il 10 gennaio 2024. Sarà cura di FASTED Messina ritirare gli elaborati e condividerne i contenuti con la GIURIA del PREMIO.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Daniela Pistorino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art. 3 co. 2 DL. vo 39/1993