Circolare n.180
PON ESTATE
ALUNNI
CIRCOLARE N.180
Oggetto: PON ESTATE
Si comunica che, in risposta pubblico n. 33956 del 18/05/2022 – “FSE- Socialità, apprendimenti, accoglienza”, questo istituto attiverà una serie di attività, orientate alla socializzazione ed al consolidamento delle competenze di base, da effettuarsi nel periodo di sospensione delle attività didattiche, a partire dalla seconda settimana del mese di luglio.
I moduli formativi che verranno attivati sono i seguenti:
- Full Immersion
- Vai col trekking
- Beach volley per tutti
- Pratica di nuoto
- Uso didattico del biliardo
- Potenziamento della Lingua Inglese
- Potenziamento di Elettrotecnica
- Potenziamento di Matematica
- Potenziamento di Scienza della navigazione
- La pesca nello Stretto di Messina
- Nautica da diporto nello Stretto di Messina
- Ragazzi in voga
Gli alunni interessati potranno prenotarsi compilando il seguente modulo on line: https://forms.gle/4WmjjCCS7BtctTjN9 . Ogni alunno potrà essere selezionato al massimo per due moduli (salvo esaurimento graduatorie) e le graduatorie di ammissione verranno effettuate seguendo strettamente l’ordine cronologico di compilazione del suddetto modulo on line.
I corsi si svolgeranno prevalentemente in presenza, concorreranno all’attribuzione del credito scolastico, possono configurarsi come attività di PCTO e saranno rivolti a gruppi di 20 ragazzi per modulo.
La durata di ciascuna azione formativa sarà di 30 ore; per ottenere la certificazione, il numero massimo di ore di assenza consentite sarà pari a 7.
Per problemi di sovrapposizione non sarà possibile, di norma, frequentare più di due corsi contemporaneamente.
Al fine di consentire il completamento del progetto didattico nei termini previsti, la rilevazione si concluderà alle ore 14:00 di venerdì 8 luglio p.v. Tutte le adesioni pervenute oltre la scadenza potranno essere prese in considerazione solo nel caso in cui non sia ancora stato raggiunto il numero massimo di adesioni previsto per ciascun modulo.
Messina 27.06.2022
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Schirò